ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

TOPNEWS

Si è spento l’ex presidente della Cestistica Barcellona Edo Capizzi

Il mondo del basket barcellonese perde una figura fondamentale per la sua crescita: Edoardo Capizzi, ex presidente della Cestistica Barcellona. La passione con cui sposò negli anni ’90 il progetto della palla a spicchi barcellonese pose le basi per un movimento, che si è sviluppato negli anni, sfiorando più volte il grande salto in serie A.

Agente assicurativo prima dell’Ina Assitalia e poi della Generali Italia, Capizzi lanciò l’agenzia generale di Barcellona Pozzo di Gotto, anche grazie al suo impegno nel basket, identificata fino al 2001 con la squadra di Rombaldoni, Li Vecchi, Soragna, Abraham e Bragg, che sfiorò la promozione in serie A1, prima dell’amaro divorzio della Cestistica dalla città di Barcellona. Proseguì la sua attività professionale a Catania, dove ha continuato la sua attività di assicuratore. Un male incurabile lo ha strappato all’effetto dei suoi cari pochi giorni dopo dal 2 marzo, subito dopo aver compiuto i suoi 67 anni.

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dagli appassionati di basket barcellonese. La redazione di 24live si unisce al dolore dei familiari, in questo momento così triste.

foto cortesemente concessa da Ignazio Brigandì foto Ritratti