ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/M

Green Basket: tesserati Giacomo Tosti e Samuele Polselli

PALERMO – Il Green Basket Palermo ufficializza l’ingaggio di due nuovi tesserati, già a disposizione negli allenamenti di questa settimana agli ordini di coach Verderosa. A far parte del gruppo della prima squadra biancoverde sono infatti la guarda Giacomo Tosti e l’ala Samuele Polselli.

Giacomo Tosti, guardia/ala classe ’94, può vantare una lunga militanza con la compagine della sua città natale, Foligno, con statistiche di assoluto rispetto tra C Silver e C Gold, ed è stato protagonista assoluto con la casacca di Foligno per 9 anni consecutivi (dopo essere cresciuto proprio con la formazione umbra). Quest’anno il campionato a cui avrebbe dovuto partecipare con la Lucky Wind Foligno è ancora fermo causa Covid, e questo ha favorito la scelta di Tosti di tornare in campo. Per lui, l’anno scorso oltre 11 punti di media in C Gold sempre con la maglia di Foligno.

Samuele Polselli, ala classe 2001 nativa di Roma, arriva invece dalla San Paolo Ostiense, ben figurando nella C Gold laziale con 7.7 punti di media a partita fatti registrare nel corso della passata stagione.

Due rinforzi importanti e di qualità che si aggiungono al roster della prima squadra, con obiettivo la salvezza nel campionato di Serie B.