Basket, Gianni Antonelli candidato unico al Comitato Regionale FIP Umbria: sostituirà Mario Capociuchi

Le elezioni slittano nuovamente (forse ad aprile): fra i candidati consiglieri anche Emanuele Ponti, vicepresidente della Virtus Assisi

Basket, nuove elezioni per il Comitato Regionale Fip. Il candidato alla successione di Mario Capociuchi è Gianni Antonelli. Le elezioni per la presidenza del comitato umbro della Federazione Italiana Pallacanestro rinviate a dicembre e fissate per il 14 marzo sono state ancora posticipate a causa dell’emergenza Covid-19 tenute in considerazione le relative ordinanze regionali che impediscono gli spostamenti. La prossima convocazione dovrebbe essere in programma per il 14 aprile in attesa del via libera della FIP nazionale.

Con il presidente dovranno essere eletti anche quattro consiglieri, fra i nomi in lizza c’è anche il vicepresidente della Virtus Assisi Emanuele Ponti. I candidati alla carica di consigliere sono Valerio Montagnoli, Alessia Petrucci, Lucio Polinori, Michele Pompei, Emanuele Ponti e Andrea Sansone.

Gianni Antonelli, ex giocatore cresciuto nella Pontevecchio, allenatore ed ex presidente del comitato allenatori dell’Umbria andrà a sostituire Mario Capociuchi, in carica al vertice della pallacanestro umbra dal 2001. Nel 2000 Antonelli era stato anche vicepresidente. Gianni Antonelli non è tesserato con alcuna società.