ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FFamila SchioLa Molisana Magnolia Campobasso

Famila Wuber Schio in viaggio verso Campobasso

Schio che si gode il bel successo nel derby con la Reyer e cerca di ridurre ulteriormente il gap in graduatoria con la capolista, in caso di successo, Famila giungerebbe ad una sola gara di distacco dalla vetta.

Coach Vincent non potrà utilizzare il roster completo così come accaduto nel “Superclassico2 di domenica, ancora ai box: Gruda, Andrè e Trimboli. Paradossalmente i forfait forzati tolgono l’onere all’allenatore francese ed al suo staff di escludere dalle rotazioni due giocatrici, ma è probabilmente un “problema” che coach Vincent preferirebbe avere.

Campobasso autrice di un buon campionato, nonostante i tanti problemi patiti nel girone di andata tra Covid ed infortuni. La società molisana è in questo momento nona, esclusa di un pelo alla Final Eight di Coppa Italia e con un buon cuscinetto di margine sulla zona salvezza. Ottimo in questo successo il successo ottenuto su Broni nella giornata di domenica.

Finì 84-52 nell’andata del PalaRomare ad inizio ottobre, gara inaugurale della stagione, Campobasso che rispetto a quell’occasione recupera Wojta e Tikvic, fondamentali nello scacchiere tattico di coach Sabatelli. Sembra passato molto più tempo per il roster Orange profondamente diverso ed in construzione in quel frangente. 21 di Gruda a decidere il match dell’andata, francese che come detto domani non sarà della gara.