ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/F

Vigarano batte San Martino di Lupari nell’anticipo

Vittoria importante della Meccanica Nova Vigarano nell’anticipo dell’undicesima giornata della Seire A1 di basket femminile. Le emiliane hanno sconfitto 61-53 la Fila San Martino di Lupari e con questi due punti fanno un passo importante in classifica in ottica qualificazione alla Coppa Italia. Ottima prova tra le padrone di casa per Feyona Fitzgerald, che ha messo a referto 17 punti, mentre alle venete non sono bastati i 19 punti di Tyaunna Marshall e i 18 di Jasmine Keys.

Inizio di partita che ha visto San Martino partire meglio e firmare subito un break di 6-0 con i canestri di Tonello e Keys, ma Vigarano riesce ad accorciare con Bocchetti ed è sotto di soli cinque punti (11-16). Nel secondo quarto si accende Fitgerald e le padrone di casa trova il +6, ma nel finale di quarto nuovamente la Fila ribalta l’inerzia della partita e si porta sul 30-28 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi si continua a giocare punto a punto e si viaggia sul filo dell’equilibrio. Nell’ultimo e decisivo periodo Vigarano allunga con le triple di Fitzgerald e costruisce il parziale che porta i padroni di casa sul +9. Le emiliane resistono agli assalti di San Martino ed ottengono due punti importanti.

Questo il tabellino della partita

MECCANICA NOVA VIGARANO – FILA SAN MARTINO DI LUPARI 61-53 (11-16; 17-14; 13-13; 20-10)

Vigarano: Fitzgerald 17, Miccoli 8, Bolden 3, Rakova 8, Bocchetti 10, Gianesini, Natali 2, D’Angelo, Nativi, Gilli 3, Fabbri 10

San Martino Di Lupari: Webb 2, Tonello 6, Keys 18, Marshall 19, Sandri 2, Fietta, Beraldo 4, Melnika, Milani, Tognalini 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *