ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

C/M

SERIE C COPPA CAMPANIA. Vittoria e passaggio del turno in coppa: la Miwa mette Cedri ko

Vittoria e passaggio del turno per la Miwa Energia Cestistica Benevento che batte a domicilio il Basket Cedri 71-76 e si guadagna il pass per la sfida con la Pallacanestro Trinità in calendario il prossimo 27 febbraio al PalaParente. In coppa Campania i sanniti non sbagliano un colpo: dopo aver sconfitto Cava de’ Tirreni nel primo turno, ecco il bis servito da Cavalluzzo e compagni, un altro motivo per sorridere dopo il successo nell’ultima gara di campionato contro la Folgore Nocera. La sfida con il Basket Cedri a San Nicola la Strada si è incanalata sui binari giusti nel primo quarto con un parziale di 8-20; poi il ritorno dei padroni di casa nel secondo, in cui si è verificata una perentoria risposta che ha sancito il 33-30 all’intervallo. L’equilibrio è stato definitivamente spezzato nel terzo periodo, quando un parziale di 15-27 ha permesso alla Miwa di prendere il largo sui diretti avversari consolidando il tutto nell’ultimo quarto in cui a fare la differenza è stato soprattutto l’atteggiamento difensivo.

Top scorer del match è stato Carbone con 23 punti, seguito da Cavalluzzo a 17, Greco a 13 e Falzarano che con i suoi 11 punti ha completato l’elenco
dei giocatori in doppia cifra. Buona la prestazione di De Martino, autore di 8 punti siglati in momenti topici cella partita. Menzione speciale per Cavallaro che insieme a Falzarano ha svolto un lavoro scomodo ma efficace sotto canestro duellando fisicamente con gli avversari. L’apporto dalla panchina di Marino, Cavuoto e D’Aronzo è risultato di particolare importanza.

“Abbiamo incontrato una squadra di C Gold molto forte, che resta tale anche se sta attraversando un brutto momento per varie vicissitudini – h commentato Annecchiarico – per noi era importante portare a casa questo risultato per il morale e per la competizione in sé. Ora la squadra godrà di quattro giorni di riposo in virtù della sosta del campionato. Da martedì inizieremo a preparare la trasferta di Portici, crocevia importante per il nostro cammino in campionato e per le nostre ambizioni”.

Tabellino

Coppa Campania Serie C – Secondo turno
San Nicola Basket Cedri-Miwa Energia 71-76 (8-20/25-10/15-27/23-19)

Miwa Energia: Carbone 23, Cavalluzzo 17, Greco 13, Falzarano 11, De Martino 8, Cavallaro 3, Marino 1, Cavuoto 0, D’Aronzo 0, Salerno – Zeoli n.e.

Basket Cedri: Desiato 23, Requena 19, Rianna 9, Tronco 9, Maltese 5, Di Martino 3, Laudando 2, Russo 1, Savinelli 0, Damiano n.e.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *