Under 16, l’A.P. Libertà espugna il parquet degli All Greens

Terza vittoria consecutiva per l’Under 16 dell’A.P. Libertà che domenica mattina ha battuto in trasferta gli All Greens Basket col risultato di 39-49. Grande prova di carattere dei ragazzi di coach Iovini, capaci di tenere sempre in pugno la partita che si è decisa nell’ultimo quarto, nonostante un arbitraggio discutibile.

Primi due quarti equilibrati, con i ragazzi beneventani capaci di affrontare con pazienza e caparbietà un avversario molto ostico che non è mai riuscito a prendere in mano il pallino del gioco. All’intervallo lungo, il tabellone vedeva gli ospiti avanti di 1 (21-22).

Dopo un terzo tempo finito in parità, nell’ultimo quarto è uscito fuori tutto il carattere dell’A.P. Libertà, capace di concedere solo 5 punti ai padroni di casa. Grazie ad una difesa ai limiti della perfezione, ai tanti rimbalzi conquistati e a tanta pazienza in attacco, le eagles sono riuscite a trovare il parziale decisivo e a chiudere la partita sul +10 (39-49).

Top scorer di giornata: Giandomenico Pancione con 19 punti. In doppia cifra anche Nicola Bifaro con 17 punti, ma è da elogiare soprattutto la prova di tutta la squadra.

Con questa vittoria, l’A.P. Libertà conquista altri due punti in classifica e si candida seriamente a lottare per un posto alla Seconda Fase Gold. La classifica temporanea la vede a -2 dalla coppia al secondo posto occupata dagli All Greens e dalla Pol.Virtus 04.
Prossimo appuntamento sabato 15/12, al Liceo “G.Rummo” , per l’ultima partita dell’anno contro il Basket Succivo. Palla a due h. 18:00.

TABELLINO (11-13/21-22/34-35/39-49)

A.P. LIBERTÀ BENEVENTO – Cotugno 7, Del Monaco 0, Signoriello 4, Buccella 0, Corona 0, Anzovino 2, Pancione 19, Bifaro 17, Pisano 0, Furno 0.
Coach: Marian Iovini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.