ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FE-Work FaenzaFamila SchioFEMMINILE

Famila Wuber dilaga in casa 103-69 con l’E-Work Faenza

Il Famila Wuber era in cerca di risposte importanti dopo il brivido europeo di giovedì scorso e le ha trovate in campionato: vittoria larghissima, per 103-69, sull’E-Work Faenza che poco ha potuto nel limitare il desiderio di far bene delle orange di questa sera.

Tutte a referto e ben quattro in doppia cifra con gli exploit di Bestagno, Mabrey e Keys autrici di oltre la metà dei punti di squadra. Ma in generale è stato tutto il collettivo ad essere apparso più in palla: concentrato in difesa e fluido in attacco, quello che coach Dikaioulakos vuole vedere dalle sue giocatrici.

Il primo quarto è stato sicuramente il più piacevole di tutti con le due formazioni che hanno giocato a viso aperto, rispondendo colpo su colpo l’una all’altra. Il primo strappo arriva con l’ingresso di Mestdagh che alza alla sua maniera l’intensità difensiva lanciando canestri facili delle compagne: sua la tripla del “doppiaggio” (22-11) mentre Penna mette la firma sul contropiede del 24-15. Con Cupido e Baldi Faenza si riporta fino al -7 ma sale poi in cattedra Bestagno: 6 punti in successione prima delle triple di Mabrey e Keys per il 42-21. Alla fiera del tiro dall’arco (strepitoso 12/22 complessivo del Famila) si iscrive anche la stessa Bestagno e le squadre raggiungono gli spogliatoi sul 51-26.

Non è questo il genere di partita che Schio vuole gestire, così riparte a tavoletta anche nel secondo tempo: inaugurano Mestdagn, Sottana e Keys ma poi si mette in ritmo anche Zahui (alla ricerca della condizione migliore); nel mezzo le triple in successione assai pregevoli di Cupido e Policari. Si continua a segnare tantissimo dalla lunga distanza per un gioco spettacolare che entusiasma il PalaRomare e chiude il terzo quarto (ancora Penna in contropiede) sul 77-45. Nell’ultima frazione si iscrive a referto anche Crippa ma il pubblico scledense freme perché la squadra superi quota 100, con il massimo rispetto per le avversarie: l’onere/onore tocca a Martina Bestagno per il 103-69 finale.

Famila Wuber Schio – E-Work Faenza 103-69 (24-15, 51-26, 77-45)

Famila Wuber Schio: Mabrey 18, Bestagno 20, Mestdagh 10, Sottana 8, Verona 4, Howard 6, Crippa 5, Keys 16, Penna 8, Zahui 8


E-Work Faenza: Franceschelli 0, Kunaiyi 12, Moroni 7, Cupido 6, Policari 3, Georgieva 10, Hinriksdottir 10, Baldi 11, Niedzwiedzka 0, Egwoh 2, Davis 8