ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

GIOVANILI/M

Basket Sant’Agnese, ottava vittoria consecutiva per l’Under16

Non si ferma la corsa dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 che nella serata di sabato ha espugnato il campo dell’AP Libertà per 64 a 45 mantenendo così saldamente la testa della classifica a +6 sulla Virtus 04, impegnata questa sera sul campo del fanalino di coda Scuola Basket Drengot.

Una gara senza storia quella andata in scena in presso la Palestra del Liceo Rummo di Benevento nella quale i padroni di casa hanno saputo resistere solo il primo quarto chiuso sul -2. Poi, dopo il primo mini riposo, gli ospiti hanno inferto il parziale decisivo di 22 a 4 che di fatto ha incanalato il match ed ha permesso all’Edil Appia di chiudere sul +19 finale, un risultato non scontato se si considera il particolare momento di forma dell’AP Libertà che era reduce da ben quattro vittorie consecutive. Un successo perciò fondamentale per Musto e compagni che raccolgono l’ottava vittoria in altrettanti incontri mantenendo l’imbattibilità stagionale e rafforzando la leadership della classifica.

“Ancora una volta devo fare i complimenti ai miei ragazzi – afferma coach Capitanio –. Hanno davvero fornito una prestazione sopra le righe nonostante in settimana molti di loro hanno dovuto fare i conti con attacchi influenzali che ci hanno costretto ad affrontare l’ultimo allenamento addirittura in sei. Affrontavamo un avversario assai temibile e reduce da ben quattro vittorie consecutive e, sebbene fossimo in piena emergenza, siamo riusciti a far sembrare semplice una vittoria frutto di un grande lavoro e di una eccezionale applicazione in difesa”.

Intanto proseguono i preparativi in casa Sant’Agnese in vista del clinic che si terrà lunedì 14 gennaio (ore 19) presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo a San Giorgio del Sannio. Ospite d’eccezione sarà Andrea Capobobianco, attuale coach della nazionale italiana Under 20 con esperienze in serie A tra Avellino e Teramo. L’incontro, occasione di approfondimento per gli addetti ai lavori della pallacanestro sannita e non solo, verterà sul tema del “ fondamentale come strumento di gioco nelle categorie U13/U14/U15”.

AP LIBERTA’ – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 45-64 (16-18; 4-22; 16-14; 9-10)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 21, Melillo 11, Musto 24, Godino 4, Caruso, Mucci 4, De Filgio, Mauta, Lo Priore, Troisi, Nuzzolo. Coach: Mario Capitanio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *