ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/M

Pavia fa visita alla Use

Dal derby perso con Firenze alla sfida ancora al Pala Sammontana contro una squadra accreditata alla vigilia fra le favorite. Sabato alle 21 a fare visita alla Computer Gross arriva la Riso Scotti Pavia (arbitri Gallo di Monselice e Bastianel di San Vendemiano), reduce dalla prima sconfitta stagionale nell’ultimo turno contro Legnano. Rialzare la testa per i biancorossi non sarà quindi cosa molto facile, ma i ragazzi di coach Corbinelli sono decisi a provarci. “Affrontiamo una squadra molto forte – spiega il tecnico – con un roster costruito col chiaro obiettivo per competere ai playoff e giocarsi la promozione. Non so dire se Pavia sia la migliore del girone, ma sicuramente è fra le prime cinque squadre e fa della fisicità la sua caratteristica fondamentale. Sappiamo quindi che non sarà facile, ma dobbiamo provare a far valere il fattore campo ed a limare quei dettagli che non ci hanno permesso di vincere con Firenze. Sabato abbiamo fatto un’ottima partita pur perdendo nel derby, ma è ovvio che qualcosa non è andato ed è su questi aspetti che abbiamo lavorato durante la settimana per fare quel passo in avanti che ci può consentire di portare a casa i due punti”.
Allenata da Fabio Di Bella, coach  che vanta un passato importante da giocatore sia nei club che in Nazionale e che è una vera e propria bandiera del basket pavese, la Omnia Basket Pavia è una società giovane avendo appena 12 anni di vita ma già molto ambiziosa. Dopo aver vinto le prime due partite con Varese ed a Piombino ha perso nell’ultima al Pala Ravizza contro Legnano di 4 punti e scende così in campo sabato per rimettersi in carreggiata. Sarà quindi una gara molto importante e delicata per entrambe.
Da ricordare che i botteghini saranno aperti solo per chi è in possesso della tessera Use e del green pass e che la gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lnp Pass.