ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/M

Ristopro Fabriano, esordio nel 2021 contro Giulianova al PalaGuerrieri

Alle 18 al PalaGuerrieri, arbitrano Picchi di Ferentino e Bortolotto di Castello di Godego, i cartai aprono il 2021 ospitando Giulianova, malconcia per i casi di Covid che hanno investito pochi giorni prima delle festività natalizie la truppa del coach ex Jesi, Osimo e Recanati Andrea Zanchi.

Papa Francesco

Gli abruzzesi hanno comunque a disposizione più del numero minimo di atleti disponibili – otto – e la partita si disputa regolarmente, dal momento che non è stato trovato l’accordo per il rinvio fra le società.

Fabriano – tre vittorie e un ko fin qui – entra in una settimana densa di impegni, col derby a Jesi contro la The Supporter mercoledì alle 19.30 e quello ad Ancona contro la Luciana Mosconi di domenica prossima alle 18, facendo i conti con una situazione fisica generale non ottimale.

Fastidi muscolari per Di Giuliomaria e non ancora lo smalto migliore per Paolin, Alibegovic e Misolic, rientrati venti giorni fa dal lungo stop causa Covid.

Giulianova, che esordisce a sua volta nel nuovo anno poiché il derby con Roseto dell’Epifania è stato rinviato a mercoledì 20, ha un bilancio di due vittorie e due sconfitte: successi a Teramo e contro Montegranaro, ko con Jesi e ad Ancona.

Un ex per parte: Francesco Papa ha militato a Giulianova nel 2014-15, mentre nella truppa giallorossa c’è Iba Thiam, pivot che nel 2018/19 in 14 partite a Fabriano fece registrare 4.9 punti e 5.1 rimbalzi di media in 17’ di impiego.

Ad un roster giovane, ma con elementi solidi della categoria come l’ex Chieti Di Carmine e l’ex Palestrina Cacace, Giulianova ha aggiunto a dicembre un altro pezzo pregiato come il 30enne play anconetano Lorenzo Panzini, liberato da Matera dopo la mancata iscrizione della squadra lucana.

Fra Fabriano e Giulianova è il settimo confronto in B: cinque vittorie dei cartai contro una degli abruzzesi.

La partita è trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *