ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

COPPE EUROPEEEA7 Emporio Armani MilanoEUROLEGA

Milano espugna il campo del Fenerbahce

https://video.sky.it/sport/basket/video/eurolega-fenerbahce-olimpia-milano-highlights-822482

Grande prova dell’Olimpia Milano, che soffre praticamente solo a rimbalzo difensivo, e gioca una partita di alto livello ad Istanbul contro il Fenerbahce. La squadra turca ha sofferto tremendamente la difesa milanese, mentre nella metà campo offensiva l’Olimpia Milano ha attaccato bene il ferro e tirato decentemente da tre punti. La prova di Shabazz Napier è semplicemente devastante, specialmente nel secondo tempo. Difatti è un giocatore in missione e domina la difesa turca con una serie di canestri surreali.

Fenerbahce-Olimpia Milano | La partita

La partita si apre con tre tiri liberi a segno di Luwawu-Cabarrot, a cui segue il canestro da rimbalzo in attacco di MotleyNapier segna in penetrazione il 3-5 iniziale. Il francese dell’Olimpia Milano segna un gran canestro con fallo, firmando così il 4-10 a metà primo quarto. Il Fenerbahce con Motley fa tremendamente male ai milanesi a rimbalzo in attacco, ma gli risponde Voigtmann da tre punti per il +5 meneghino. L’attacco dei turchi è praticamente soltanto Motley nel primo quarto, visto che è già a quota 11 punti. L’Olimpia Milano risponde però presente in attacco e resta in vantaggio a 2 minuti dal termine dei primi 10′. Il primo quarto si chiude sul 18-23. Il secondo quarto si apre con la tripla di Ricci, a cui risponde il canestro dalla media di Biberovic. Il Fenerbahce torna a contatto, ma l’Olimpia trova il nuovo +7 con la tripla di Mitrou-Long. A metà secondo quarto il club turco con un gioco da tre punti di Booker torna sul -5 (27-32), a cui segue il canestro di GuduricNapier sblocca i suoi con un canestro da tre punti, ma gli risponde ancora Guduric con un gioco da tre punti (non completato). Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 35-37.

Il terzo quarto si apre con il canestro di Luwawu-Cabarrot in avvicinamento, a cui segue il jumper di Motley. Con 5 punti in fila Napier trova il +7 milanese, a cui risponde però Wilbekin con la tripla. Ancora l’Olimpia da tre punti, con Luwawu-Cabarrot stavolta, sfruttando così un grande assist di Tonut. L’Olimpia Milano allunga sul +10 con una magia di Napier, mentre successivamente segna anche la tripla del +13 (42-55) a metà terzo periodo. Edwards segna da tre punti, a cui risponde Luwawu-Cabarrot in contropiede su un grande passaggio a tutto campo di Voigtmann. Due stoppate meravigliose di Hines su Motley precedono un gran canestro di TLC, ma pronta la risposta di Guduric da tre punti per il -11 turco. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 52-61. Mani fredde per entrambe le squadre in avvio di quarto periodo: a sbloccare il parziale degli ultimi 10′ è Shabazz Napier dalla media distanza, a cui gli risponde la tripla di Guduric. Ancora il numero 13 milanese a segno, stavolta da tre punti, riportando così i suoi sul +11. Il Fenerbahce risponde però presente e torna sul -7 grazie a Motley ed Edwards. Dopo il timeout milanese è Voigtmann a segnare da tre punti, ma Motley schiaccia il 61-69 a metà quarto periodo. Kyle Hines trova due punti pesantissimi a 3.20 dal termine, ma Edwards segna la tripla del nuovo -7. Shabazz Napier con l’ennesima tripla meravigliosa firma il nuovo +10 milanese. Motley ed Edwards segnano 6 punti in fila ed i turchi tornano a -4. Billy Baron conferma le sue doti clutch, segnando la prima tripla di serata ad 1.06 dal termine per il +7 milanese. Edwards è indemoniato e segna la tripla del nuovo -4, a cui segue il canestro con fallo di Baron. L’Olimpia Milano vince contro il Fenerbahce per 75-82.