ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

GIOVANILIGIOVANILI/FGIOVANILI/M

GIOVANILI DELL’UNIVERSO MAGNOLIA, SETTIMANA INTENSA E FELICE

Otto gare – tre al femminile e cinque al maschile – con sei successi. Ci sono ampi sorrisi sul fronte giovanile dell’universo Magnolia per un rientro dopo le vacanze natalizie semplicemente arrembante.

Under 17 femminile. Prosegue il cammino a punteggio pieno per il gruppo dell’under 17 femminile della Magnolia Campobasso. Tra lunedì e martedì, per quarta e quinta giornata del girone di andata, le rossoblù – nel torneo congiunto con l’under 19 – hanno superato con 42 punti di scarto prima l’Adriatica Giulianova (74-32) e poi l’Azzurra Lanciano (78-36).

«Sono state due gare in controllo – il commento del coach Francesco Dragonetto – con la grande soddisfazione di aver visto un bell’atteggiamento con tanta voglia di stare in campo da parte delle ragazze di Campobasso. È emerso tanto entusiasmo e voglia di partecipazione, aspetto che mi ha reso molto orgoglioso ben oltre i risultati».

E la stessa prospettiva dell’incrocio bivio a stretto giro in casa delle Panthers Roseto.

Under 15 femminile. Affermazione – la terza consecutiva – per il team under 15 della Magnolia Campobasso. Il team rossoblù si impone (77-32) sulla Magic Chieti nello scenario del PalaVazzieri.

«È stata un’occasione per far giocare un po’ tutte con un ampio minutaggio, facendo riprendere loro il ritmo gara, aspetto che non era così scontato dopo la sosta natalizia».

Under 19 maschile. Successo di 26 martedì a Lanciano in casa dell’Azzurra per l’Ennebici. Il 76-50 per i biancoblù di coach Filipponio consegna al team la certezza del primo posto nella prima fase.

«Dopo un avvio equilibrato, siamo riusciti a dare lo strappo decisivo riuscendo a gestire poi la prosecuzione della contesa sino all’ampio scarto finale», il commento del trainer.

Under 17 maschile. Nella prima di ritorno cade l’imbattibilità dell’Ennebici under 17 che deve inchinarsi, mercoledì, di otto (69-61) in casa del Basket Venafro, mantenendo comunque il primo posto in classifica.

«Poco da dire – spiega il trainer Rosario Filipponio – una sconfitta meritata perché, sul finale, loro sono stati più performanti».

Under 15 maschile. Nel doppio derby (lunedì prima ad Isernia in casa dell’Accademia e poi venerdì a Vazzieri contro la Molise Basket Young) la Cestistica Campobasso under 15 ottiene un successo ed una sconfitta: 78-29 in casa dei pentri e 34-39 tra le mura amiche patito dai bassomolisani.

«Ad Isernia – spiega l’allenatore Fabio Ladomorzi – abbiamo dato spazio anche all’esordio di alcuni figli d’arte. Contro Termoli abbiamo, invece, avuto un approccio sbagliato, entrando in campo molto timidi e non facendo contropiede. Abbiamo pagato la loro vigoria fisica ed una pessima percentuale dalla lunetta. Ora occorre rimboccarsi le maniche e fare punti per proiettarci sulla seconda fase».

Under 14 maschile. L’esordio dell’under 14 nel torneo molisano di questo pomeriggio a Termoli in casa dei Ballers Lab ha riservato un successo (finale di 45-39) per il team della Cestistica affidato alle cure tecniche di Luigi De Vivo.

«È stata una gara equilibrata in avvio – spiega il trainer – con un loro strappo tra metà secondo quarto ed inizio del terzo, che li ha portato a prendere un vantaggio in doppia cifra. Poi abbiamo dato vita ad una rimonta finale che ci ha portato a centrare il successo. Abbiamo dato vita a buoni riscontri, considerando anche i diversi esordienti del gruppo, alternate a situazioni su cui dover lavorare. Però nel complesso sono soddisfatto di quanto fatto».